NewsMark casa vacanze

Anche la casa vacanze seppur utilizzata solo per un certo periodo dell’anno, essendo un immobile, ha bisogno di manutenzione. Solo così se ne garantisce la durata nel tempo.

È giunto anche per te il momento di dover fare qualche lavoretto nella tua casa dove trascorri le vacanze? Per poter avviarti in quest’opera che sembra tanto ardua, ma non lo è, ti forniremo qualche piccola idea che se vorrai, potrai mettere in atto.

Perché ristrutturare la casa delle tue vacanze?

Perché solo ricreando un ambiente che sia pratico, funzionale e che soprattutto non apporti grosse spese in termini di mantenimento dell’immobile, potrai realmente vivere serenamente le tue ferie.

Puntare ad una ristrutturazione che tenga conto di questi aspetti di sicuro ti permetterà di ottenere degli ottimi risultati in termini di risparmio e comodità.

Che sia al mare o in montagna, al lago o in campagna, la ristrutturazione della tua casa deve essere sia interna che esterna.

Migliora la tua casa vacanze e rendila tua.

Se vuoi davvero una casa vacanze fatta su misura per te non tralasciare il suo “look”, la sua estetica.

Il suo stile, è ciò che rappresenta te stesso, non importa quale esso sia, ciò che conta, è curarlo nei minimi particolari non tralasciando l’importanza dei complementi d’arredo che sono capaci di rendere un ambiente unico.

Ad esempio, per una casa al mare punta su complementi d’arredo in stile marinaro di Daniela1963.com: dai tessuti agli utensili da cucina. Per la casa vacanza in campagna opta per gli accessori in seagrass, rendono l’ambiente perfetto. Per le case in montagna l’utilizzo delle lampade tende a creare internamente un ambiente caldo ed accogliente opposto al freddo dell’ambiente circostante.

Piccole idee per ricreare un ambiente pratico e funzionale.

Se hai una famiglia numerosa, assicurati di dividere nel modo migliore lo spazio all’interno della casa, anche se qui dovrai trascorrere solo piccoli periodi dell’anno, è fondamentale che ognuno abbia la sua camera da letto, immagina il caos se si dovesse dormire tutti insieme. Se la casa è piccola, e non hai quindi a disposizione molte stanze, opta per un divano letto, in questo modo, avrai lo spazio utile da sfruttare durante il giorno e il comfort di un letto di notte.

Se hai poi la possibilità di creare anche un doppio bagno, è davvero il massimo.

Il bagno in ogni caso va dotato, se possibile, sia di doccia che di vasca da bagno, la prima per la praticità e velocità, la seconda perché ti permetterebbe di rilassarti in tutta tranquillità, in fondo sei in vacanza! Se lo spazio non te lo consente, opta per quella che ritieni sia la scelta più giusta in base alle tue abitudini.

È possibile avere una casa vacanze che non comporti molte spese?

Si è possibile, per fare ciò, devi pensare seriamente ad una riqualificazione energetica della tua casa, è vero, inizialmente dovrai sostenere delle spese per attuare questa ristrutturazione, ma in seguito, ne trarrai solo dei vantaggi in termini di risparmio in bolletta.

Potresti scegliere di cambiare gli infissi, optando per quelli a taglio termico, in questo modo ridurresti i costi per rinfrescare o riscaldare la casa. Oppure migliorare l’efficienza energetica dell’impianto di riscaldamento o installare impianti termici che utilizzano energia alternativa. Come i pannelli solari termici che sfruttando l’energia del sole garantiscono di avere acqua calda e riscaldamento interno, oppure fotovoltaici che producono energia elettrica, in questo modo risparmi e mantieni pulito l’ambiente.

Nel momento in cui decidi di ristrutturare la casa dove trascorri i tuoi momenti di relax, fallo nei migliori dei modi. Passare le vacanze in tutta serenità in un ambiente confortevole, non ha prezzo.

Per svolgere al meglio questi lavori di ristrutturazione affidati ad esperti nel campo, avrai così ottimi risultati in breve tempo!